Twin Set collezioni autunno-inverno 2015-2016


Da quando nel 1990 Simona Barbieri decide di dar vita al suo marchio Twin Set a Carpi di strada ne è stata fatta parecchia. Questo brand è infatti oggi diventato uno dei simboli dell'abbigliamento iper femminile per eccellenza, con scelte di materiali e tessuti sempre di ottima qualità e fattura. Non si smentisce, perciò, neanche la collezione autunno/inverno 2015-16, composta da una pre collection, la collezione Twin Set e quella di Twin Set Girl e Scee. Vediamo allora quali sono le sue caratteristiche.

Mood iper femminile e gioco di contrasti

La pre-collection si basa tutta su contrasti di colore: se infatti da un lato troviamo il beige ed il cammello, soprattutto per capispalla, cappotti o camicie, dall'altra esplode il rosso, e lo fa su abiti, pullover, gonne ed accessori (ma non mancano giacche e cappottini in questa nuance). Lo stile, come sempre, è iper femminile, fatto di pizzo, cachemire, lane pregiate e seta. Molto belle anche le fantasie, che vanno dal geometrico fino al floreale anni '70 (anche sui pantaloni).



Sfumature vivaci, bianco e righe

Le collezioni standard, invece, anche quelle di Twin Set Girl e di Scee, puntano su sfumature più vivaci, come l'arancio o il turchese per giacche e cappotti, ma anche sull'intramontabile bianco, accompagnato da inserti o interi capi in shearling. Immancabili anche il nero ed il grigio, con materiali come la pelle, la lana o la felpa, che si sposano o meno con righe, in particolare su magliette, abitini lunghi e corti o sciarpe larghe. Per un inverno ultra chic.

Dove acquistare le collezioni Twin Set

Sul sito ufficiale Twin Set Simona Barbieri è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016.Una sezione del sito è dedicata alle boutique Twin Set , Flagship dislocate in tutto il mondo.Per chi invece ama la qualità Twin Set , con un occhio al portafoglio ecco l'elenco completo degli Outlet Twin Set.