I piumini must have: ecco quale scegliere per questo inverno


Eh sì, il 2015 può essere senza dubbio decretato l'anno del piumino. Negli ultimi mesi, infatti, questo capo si è assicurato le prime posizioni nelle preferenze degli acquirenti perché è leggero, morbido ed allo stesso tempo caldo e pratico. Ma quali sono i piumini must have per questo inverno? Ecco come sceglierli.

La prima cosa da guardare è la vestibilità

Un piumino deve essere confortevole e praticamente non si deve sentire addosso: scegliete allora un capo contenente un'alta percentuale di piume d'oca e che sia di modello slim. Perfetti quelli di Marella, Max&Co e Hilfiger per lei, Geox e Armani per lui.

Occhio al colore

Se avete qualche chilo in più meglio evitare i colori troppo chiari e sgargianti, o le fantasie che pure quest'anno sono tanto di moda. Optate per un colore scuro, come il nero, il blu o il verde militare (vedi quelli di Moncler, Blauer o Peuterey) se uomo, oppure, se siete donne a cui piacciono tanto il rosa ed il rosso, sceglieteli in varianti opache e non metal (come propongono i marchi Moschino, Ralph Lauren e Guess, ad esempio).

Sì alle geometrie per un look eccentico

Quest'anno è stato il trionfo delle fantasie geometriche stile Seventies, anche per i piumini. Se amate vestire con look eccentrici e mai scontati, allora potete prendere in considerazione questi decor, scegliendo magari un modello basic: non fatevi sfuggire, in questo caso, le ultime proposte di Colmar, Pinko e Patrizia Pepe nella collezione femminile, mentre piumini fantasia interessanti anche da uomo sono quelli di Brekka, Aspesi e K-Way.