Moda multicolor: per sfidare il grigiore dell'inverno


L'inverno porta spesso giornate grigie che possono talvolta influire sull'umore. Il modo migliore per scongiurare questo rischio è vestirsi di colori. Mai come in questi ultimi mesi dell'anno è possibile seguire questo mood, assecondando una delle tendenze lanciate dagli stilisti per l'inverno 2015-16. Vediamo allora quali sono le proposte più interessanti.

Contrasti tra nuance vivaci

Il multicolor non risparmia alcun tipo di capo e di tessuto, come i colori del pittore non risparmiano alcuna tela. Bluse e maglioni (come quelli di Au Jour Le Jour), pantaloni (Blugirl), gonne (Sisley, H&M), camicie (su tutte quelle di Ralph Lauren e Valentino) sono invasi da una cascata di sfumature di ogni tipo, interpretate secondo i rigori geometrici (leit motiv delle ultime sfilate di Balmain, ma anche di Salvatore Ferragamo) o le più svariate fantasie (come fa, ad esempio, Desigual).

Il colore anche sulle pellicce e sui cappotti

Anche i capispalla e le pellicce vengono contagiati da questa smania di colore e di allegria, indipendentemente dal materiale di cui sono fatte. Per cui si assiste a pellicce in mongolia variopinta (House of Holland), animalier in color block (Miu Miu, Louis Vuitton), e cappotti in morbido panno e lana che sembrano reduci da colate di vernici o usciti direttamente da un dipinto di Mondrian o Picasso (vedi le collezioni di Stella Jean o di Dsquared2). Neanche la pelle sfugge a questa tendenza, ed ecco che giubbotti di nappa, ma soprattutto gli accessori lasciano il classico nero o i colori scuri della stagione fredda per abbracciare la solarità del multicolor (come le borse di Fendi, le scarpe di Louboutin e le giacche di Max & Co).




Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è molto importante , commenta la tua esperienza di shopping.