Max Mara collezione autunno 2016 pre-collection


Max Mara, marchio di lusso italiano , tra i più conosciuti e longevi , sta attraversando uno dei suoi momenti migliori.Riscoperta e indossata da celebrità , la Maison italiana ha nel suo nuovo direttore creativo , Ian Griffiths la punta di diamante per il definitivo rilancio del brand.Ian Griffiths sta ora cercando di dare all'etichetta Made in Italy un aspetto più giovane, facendo appello al suo pubblico cosmopolita.

Conosciuto per ottenere ispirazione , per la realizzazione delle sue creazioni, dalla vita delle grandi città, Griffiths guarda alle strade di New York, dando alla collezione Max Mara autunno 2016 un tocco urban-chic.Ian Griffiths ha trovato fonte di ispirazione, tra gli scritti e le canzoni di tre eroine Newyorkesi: Lydia Lunch, Siouxsie Sioux e Dorothy Parker.

collezione max mara autunno 2016

Punk , artista rock Lydia Lunch è stata una dei ragazzi ribelli della grande mela, e ancora oggi , nonostante viva a Barcellona è un personaggio noto ed influente della New York del secondo millennio.Principessa indiscussa della scena No Wave, il suo stile riflette l'abilita di creare testi e canzoni, che hanno lo scopo di contestare fino quasi ad oltraggiare le classi superiori di New York. Lo stile di Siouxsie Sioux la fece essere un'icona non convenzionale.Romantica a volte eccessivamente drammatica , ancora incanta con le sue influenze gotiche. Anche se ha sempre rifiutato essere considerata un'icona di stile, Parker di fatto era un trendsetter, e il suo stile classico e dalle tinte scure si riflettevano sui suoi scritti.

L'intenzione di Griffiths di celebrare e combinare gli stili unici di queste tre eroine , icone di stile appare evidente guardando i primi pezzi del pre-fall 2016 collezione Max Mara. Calze a rete, tessuti trasparenti e una sofisticata palette di sfumature autunnali e gotiche che ritroviamo in cappotti tra cui una riedizione del cappotto 101801.

Dove acquistare le collezioni Max Mara

Sul sito ufficiale Max Mara è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016.Una sezione del sito è dedicata alle boutique Max Mara , Flagship dislocate in tutto il mondo.Per chi invece ama la qualità Max Mara , con un occhio al portafoglio ecco l'elenco completo degli Outlet Max Mara.

Foto : Vogue