Luisa Spagnoli collezione autunno-inverno 2015-2016


Da almeno settant'anni il marchio tutto made in Italy di Luisa Spagnoli, imprenditrice del tessile e colei che ha inventato il famoso "Bacio Perugina", ci ha abituato ad una moda femminile fatta di caldi e morbidi tessuti (il brand è noto per la sua angora di lapin) che costruiscono letteralmente linee essenziali ed estremamente eleganti. Anche per l'inverno 2015-16 la collezione Luisa Spagnoli non delude le aspettative.

Dai capispalla alla sartoria tutto all'insegna del bon ton

È un total look che ricorda le signore d'altri tempi quello di Luisa Spagnoli dell'autunno/inverno 2015-16, senza però perdere niente in attualità e contemporaneità. Le mantelle in caldissima lana d'angora, i gilet o le giacche corte in visone, i trench in nappa ci riportano ad un mood retrò che fa rivivere gli anni '40, '50 e '70, con un altissimo tasso di eleganza e fascino. Bon ton anche nei capi di sartoria, fatti di abiti in jersey dai colori vivaci (come il rosso o il giallo scuro), di tailleur sagomati ed optical, di dettagli preziosi che completano outfit di pantaloni e camicie.

luisa
Maglieria ed accessori impeccabili

Impeccabile la maglieria, costituita da pullover a 3/4 in nuance tenere e pastello o da cardigan e giacche nei toni più classici (come il cammello, il beige o il grigio) adatti a qualsiasi occasione e circostanza. A completare questo stile ci pensano gli accessori: borse in pelle con stampa cervo dall'appeal ladylike, clutch o minaudiere con preziosissime chiusure gioiello, guanti e cinture in pelle e cappelli in feltro, per un effetto charme garantito.

Dove acquistare le collezioni Luisa Spagnoli

Sul sito ufficiale Luisa Spagnoli è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016.Una sezione del sito è dedicata alle boutique Luisa Spagnoli , Flagship dislocate in tutto il mondo.Per chi invece ama la qualità Luisa Spagnoli , con un occhio al portafoglio ecco l'elenco completo degli Outlet Luisa Spagnoli.