Borbonese ,collezione 2015-201616


Borbonese, da sempre marchio icona del Made in Italy, portatore di un'allure sofisticata e di classe, rende protagonista della stagione autunno/inverno 2015-16 la borsa Luna Bag, chiamata così perché ricorda la figura di una mezza luna. Il brand, nato a Torino nel 1910 e poi dagli anni '70 del Novecento diventato celebre per il suo classico pellame "ad occhio di pernice" (una particolare lavorazione della pelle di agnello che fa apparire il materiale maculato), declina questo formato di borsa in ogni colore ed effetto. Scopriamo allora tutte le novità per questa stagione.

borse borbonese luna bag

Materiali e colori diversi, stesso design

La Luna Bag è stata interpretata per questa collezione in mille modi, a cominciare dai materiali: la si può trovare in pitone, in cavallino, in pelle, in camoscio O.P. (Occhio di pernice) e pelle, in morbida nappa, in cuoio, in graffiti e pelle, in jet O.P., tessuto loggato e pelle. I colori sono ugualmente innumerevoli, poiché si può spaziare da quelli più classici (dall'occhio di pernice naturale e noce all'ocra, dall'avorio al nero al blu) fino a colori più autunnali (verde, marrone scuro) o a quelli più vivaci (azzurro e rosso). Stesso discorso per le fantasie, che passano da uno stile più deciso della pelle nera con piccolissime borchie in oro a bellissimi rigati in tutte le sfumature dell'azzurro e del blu. Se invece si vuole sfoggiare un look strabiliante si può puntare sul modello in pitone, proposto nei due colori elettrici del rosso ciliegia e dell'azzurro elettrico. Le dimensioni sono invece quelle di sempre: small (29 cm x 24 cm) oppure medium (36 cm x 30 cm).


Shopping, Savile e Hobo Bag

Oltre alla protagonista Luna Bag non vengono dimenticate le altre borse di casa Borbonese: la capiente Savile viene proposta in pelle "Borbonissima", in versione metal grigia ad effetto bagnato, oltre alle altre versioni classiche, mentre molto belle sono le Shopping in cavallino, in stampe serigrafiche tradizionali (in rosso e nero o in blu e nero). Sempre attuale ed elegante anche la "Sexy bag", bombata in vitello e nylon, disponibile in sei colori (grigio, blu, nero, azzurro, rosso e marrone), così come le mitiche Hobo, capaci di contenere qualsiasi oggetto quotidiano nella loro fodera in raso color cipria. Uno sguardo, infine, alle borse travel, realizzate a forma di bauletto a mano o di zaino (nella collezione ci sono, però, anche i trolley): tutte in Jet O.P. vengono proposte in colori tenui tipici del brand, come marmo, bosco e noce.