Timberland collezione 2015/2016 , il classico che si rinnova



Da sempre Timberland è sinonimo di avventure all'aria aperta, tessuti di alta qualità e materiali resistenti a tutto: acqua, intemperie, trekking e sport estremi, in tutti i mesi dell'anno. Negli ultimi tempi, però, il marchio made in Usa, uno dei simboli dell'american way of life per eccellenza, continua a rinnovare le sue collezioni rivisitando il classico sportivo ed adeguandolo ai trend di stagione. Come per la collezione autunno/inverno 2015-2016, fatta di due tendenze principali: Winter wool e Wheat nubuk. Scopriamole.

Collezione donna: essere casual con stile

La donna Timberland autunno/inverno 2015-16 è una donna forte ed indaffarata, ma che non rinuncia all'eleganza. La collezione Winter Wool sottolinea questa caratteristica, proponendo caldi cardigan in lana vergine, sweater in tinta unita nei colori della natura e minidress da abbinare con stivaletti e cappotti corti. I Pea Coat sono particolarmente importanti in questa collection, mentre un occhio di riguardo va anche ad un altro stile, quello che predilige giacche in pelle o in shearling. Anche nelle scarpe il brand segue una sua linea di pensiero, e lo dimostra con la linea Wheat Nubuk, in camoscio chiaro, un cult per Timberland. I tronchetti e gli stivaletti, però, si ingentiliscono, grazie ad inserti tartan o ad imbottiture di pelliccia, lasciando anche spazio a tacchi molto alti, soprattutto negli stivali a gamba alta. Segno di distinzione, poi, per gli stivaletti Chelsea, in pelle rigorosamente invecchiata, perfetti sotto abiti in total denim e giacconi di pelle o montone, per sembrare una vera "cow girl".

timberland collezione autunno inverno 2015/2016

L'uomo Timberland: praticità ed eleganza insieme

Anche per l'uomo vestire Timberland significa unire praticità, comfort ed eleganza insieme. Lo dimostrano gli "essential" per questa stagione: caldi piumini imbottiti e colorati, cardigan in lana intrecciata e lavorata alla maniera "dei pescatori norvegesi", denim e scarpe ben strutturate, a prova di qualsiasi imprevisto. Tra queste ultime si fanno notare i classici "6-inch" in pelle, rivisitati con inserti di tweed o lana a quadri. Interessanti anche bags e guanti da uomo, le prime dalla caratteristica forma "postman" e i secondi in total black leather trapuntata. Per l'outdoor da week end o quotidiano, infine, Timberland resta sul classico, con le sue "baker mountain field jacket" (giacconi avvolgenti ma dal taglio pulito) ed i suoi piumini cerati, da abbinare magari ad una felpa con cappuccio (estremamente sportiva e da riservare esclusivamente alle occasioni outdoor informale), a pantaloni chinos e ad un paio di scarpe della collezione Cupsole. Una collezione semplicemente irresistibile.
Dove acquistare le collezioni Timberland
Sul sito ufficiale Timberland è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016.Una sezione del sito è dedicata alle boutique Timberland , Flagship dislocate in tutto il mondo.Per chi invece ama la qualità Timberland , con un occhio al portafoglio ecco l'elenco completo degli Outlet Timberland.

di JennyGio