Indecisa per l'outfit di Natale? Ecco qualche idea


Eh sì, anche quest'anno il Natale è alle porte, con le sue ricorrenze sante e magiche affiancate alla corsa per i doni ed ai preparativi per ricevere a casa amici o parenti. Sia che si resti in famiglia o che si parta per un viaggio, magari in una meta prestigiosa, è bene che non si lasci al caso l'outfit per la sera della Vigilia e per il pranzo di Natale. Dall'acconciatura alle scarpe, passando per l'abbigliamento, ecco allora qualche consiglio.
Meglio non strafare
Si sa che il segreto dell'eleganza sta nella sobrietà e nel detto della grande Coco Chanel: "Togliere è meglio che aggiungere". Questo vale sia per l'abbigliamento che per gli accessori. Dunque: sì al colore, ma senza strafare. Per la sera della Vigilia, ad esempio, un tocco di rosso va più che bene, ma solo se riservato ad un capo o al make up: il total look, quindi, sarebbe da evitare e riservare ad eventi mondani, magari per la notte di Capodanno. Ottima scelta il color Marsala, che resterà il colore del 2015 ancora fino alla fine di dicembre (quando lascerà il posto al Rosa Quarzo, colore del 2016) per un maglioncino a collo alto, o una gonna, abbinato al nero o all'oro, con accessori in pendant. Per chi invece si sente più glamour, il consiglio è quello di optare per una "jumpsuit" o tuta: elegante e ricercata, è perfetta con scarpe dal mood rock e con gioielli dalla forma geometrica, magari in acciaio o metallo satinato.
Acconciatura e make up coerenti tra loro
L'acconciatura ed il make up per Natale dovrebbero sempre essere coerenti tra loro e con l'outfit indossato, per evitare scivoloni di gusto. Per il Natale 2015 molto belli sono i capelli mossi (ma non i boccoli, sia chiaro) ad onde morbide oppure il classico raccolto con chignon, da abbinare ad un abitino più elegante. Interessanti anche la coda di cavallo alta (perfetta con una jumpsuit) o le pettinature vintage, da accostare ad outfit più ricercati. Il make up di quest'anno vede, infine, un trionfo dell'oro, in tutte le sue sfumature. Lasciatevi dunque ammaliare dai bagliori dorati sulle palpebre e, come illuminante, sugli zigomi, ed associate a quest'aura preziosa un bel rosso scuro sulle labbra e un eyeliner nero stile retrò. Se al rossetto abbinerete lo stesso colore di smalto per unghie sarete poi davvero impeccabili. E per rendere più magnetico lo sguardo non si può certo dimenticare il mascara nero, nelle sue varianti volumizzanti ed allunganti.
di JennyGio