Burberry Uomo collezione autunno-inverno 2015-2016


Anche per il design maschile Burberry non si smentisce e fa di un semplice cappotto o giaccone un'icona di stile. La particolarità di questi capi è che non sono soltanto belli ma anche funzionali alla loro principale missione: proteggere dal freddo. Ecco che quindi ai cappotti in cachemire si affiancano pea coat in lana e mohair o soprabiti destrutturati in lana vergine, e che i parka vengono imbottiti di piume d'oca e contornati di pelliccia, a prova di inverni artici. Per gli uomini che invece amano la giacca due sono le tendenze Burberry fall/winter 2015, completamente agli antipodi: i motivi orientali ed eccentrici della linea Prorsum o i modelli aviatore della linea London. I primi sono trapuntati in seta e presentano colori sgargianti, mentre i giacconi London scelgono pelle di agnello e shearling come materiali di elezione e danno vita ad uno stile impeccabile.

Uomo, abbigliamento: vincono trapuntature e corduroy
Quello che Burberry propone per l'abbigliamento maschile per l'inverno 2015 è il frutto di una commistione tra la tradizione e l'innovazione, in un invito a sperimentare. Come l'idea della giacca in taglio sartoriale abbinata al tessuto corduroy ed indossata su pantaloni dalla tinta decisamente diversa. Ma ci sono anche i maglioni a trecce, che ricordano i pescatori norvegesi, i blazer trapuntati e la cura del dettaglio su tutti i materiali, compresi i tessuti italiani utilizzati. Per finire, uno sguardo alle camicie: sfiancate, eleganti o dal taglio moderno, in popeline o seta, hanno fantasie che spaziano dalla più impeccabile classicità ad un'inglese eccentricità. Un modo collaudato di lasciare il segno.

Dove acquistare le collezioni Burberry
Sul sito ufficiale Burberry è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016.Una sezione del sito è dedicata alle boutique Burberry, Flagship dislocate in tutto il mondo.Per chi invece ama la qualità Burberry , con un occhio al portafoglio ecco l'elenco completo degli Outlet Burberry