Burberry donna collezione autunno-invermo 2015


È una collezione ricca di fascino ed eleganza quella di >Burberry autunno/inverno 2015-16. Messo da parte definitivamente il tartan nei marchi più fashion (come Burberry Prorsum, Sport e Black Label), quest'ultimo resta nei brand più classici (Burberry, Thomas Burberry) e negli accessori, che lo individuano come simbolo. Per il resto largo a tinte unite e bottoni, materiali caldi ed avvolgenti, modelli evergreen ma rivisitati ed adattati alle nuove esigenze della moda. Un british mood, insomma, creato per l'uomo e la donna dallo charme senza tempo e dalla classe priva di fronzoli inutili.

Donna capispalla: cappotti dall'abbottonatura trench e piumini con inserti

I capispalla da donna Burberry rappresentano un investimento destinato a durare nel tempo. Ecco dunque che l'appeal del mitico trench della maison inglese, che ha fatto la sua fortuna già a partire dagli anni '60 dell'800 con l'abbigliamento militare e poi nei primi del '900 con il logo con il cavaliere, resta intatto e si trasferisce anche nei cappotti. Panno di lana o cachemire i materiali, che vengono declinati in tanti colori delicati (beige, crema, carta da zucchero, rosso bordeaux, oltre al nero) e si prestano a costruire monopetto, montgomery con pelliccia, cappotti vestaglia, doppio petto avvitati. Più sportivi i piumini, che ricalcano lo stile militare con fantasie mimetiche ed imbottiture ad hoc, mentre di grandissimo allure è la collezione in pelle e shearling, ispirata ai bikers e fatta di capi pieni di zip, borchie e metallo.

Donna abbigliamento e borse: linee iper femminili si abbinano a motivi geometrici

Abiti, pantaloni, maglie, gonne, in questa collezione Burberry hanno un unico denominatore: le linee iper femminili, che si palesano nei tagli e nella morbidezza dei tessuti. Fantasie floreali si alternano a geometrie rigorose e minimaliste, mentre i materiali utilizzati variano dall'immancabile cachemire (soprattutto per i poncho ed i pull) alla seta, dall'imprescindibile gabardine al cotone. Per capi godibilissimi. Quanto alle borse, meriterebbero un discorso a parte. Per ora ci limitamo a dire che le borse della tradizione (Banner, Clifton, Canter e Saddle) vengono mantenute intatte nelle silhouette, aggiornate solo nei colori e nei tessuti della stagione.

Dove acquistare le collezioni Burberry
Sul sito ufficiale Burberry è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016.Una sezione del sito è dedicata alle boutique Burberry, Flagship dislocate in tutto il mondo.Per chi invece ama la qualità Burberry , con un occhio al portafoglio ecco l'elenco degli Outlet Burberry

di JennyGio