Woolrich le novità per l'autunno inverno 2015-2016


È davvero una collezione ultra comfort quella di Woolrich per l'autunno/inverno 2015, che non perde mai di vista la comodità d'uso dei suoi capi ma contemporaneamente strizza l'occhio alle tendenze della moda. Del resto questo brand 100% made in Usa, fondato nel 1830 da John Rich, immigrato inglese approdato in Pennsylvania e che ha accompagnato anche le spedizioni in Antartide del 1939-40 e '41, è da sempre garanzia di praticità e glamour quando si tratta di outdoor clothing. Vediamo allora le tantissime novità in serbo per la stagione fredda.

Donna: dal tessuto shape memory alle gonne lunghe

Le proposte al femminile di Woolrich per questo inverno puntano tantissimo (come ovvio) sui giacconi per stare all'aperto. Per i grandi freddi via dunque agli eskimo di ogni forma e colore, anche in stile militare, dall'innovativo tessuto shape memory (in pratica il tessuto ricorda via via la forma di chi lo indossa abitualmente, ma quando viene ripiegato ritorna alla sua forma originaria); parka "fishtail" lunghi e corti, e in versione deluxe, con materiali anche pregiati come nappa e pelle martellata (leather artic parka); piumini, anch'essi corti o lunghi, leggerissimi e da indossare anche sulle tute, per lo sport. Tutti hanno un'imbottitura caldissima di piume d'anatra e d'oca, con pelliccia di racoon all'interno dei cappucci, e sono impermeabili ed antipioggia. Per chi invece non rinuncia ad un tocco glam anche con il freddo, ecco il Tiffany Trench: un trench doppiopetto in un bel winter beige foderato con pelliccia di lapin: il capo giusto per iniziare la stagione invernale. Ma Woolrich non si ferma solo ai giacconi e propone anche maglioni, cappelli, borse, sciarpe, pantaloni e gonne. Il must per questa stagione sono, ad esempio, le gonne lunghe in lana, di ispirazione anni '70 che Woolrich ridisegna in tartan, il mitico motivo scozzese in diverse varianti colore, con su maglioni slim fit in cachemire o lana d'alpaca.


Uomo: ritorna la Hunting Jacket del Midwest

Stile autenticamente americano anche per l'uomo Woolrich di questo ultimo scorcio del 2015. Oltre ai giacconi eskimo, parka e piumini proposti ogni anno, come per la collezione femminile, con sole alcune varianti, il marchio statunitense ha deciso di ridare smalto alla sua Hunting Jacket. L'iconica giacca da caccia americana, tipica del Midwest è in lana pesante con pattern check e la si può trovare nel classico colore rosso scuro. Nello stesso mood anche i gilet Rail Road Vest, che si ispirano alla moda da strada delle prime ferrovie, e le camicie a scacchi di flanella, Flannel Buffalo, utilizzate dai boscaioli e riportate poi in auge negli anni '90 dalla tendenza grunge, ora attualissima. Per il tempo libero l'uomo Woolrich autunno/inverno 2015 può contare anche su comodissimi pantaloni chinos e blouson di felpa, jeans pesanti e pantaloni classici in lana, oltre a borsoni in tessuto per il week end, cappellini e sciarpe (monocolore, a scacchi o in tartan). Senza dimenticare i maglioni track jacket o avvitati, confezionati con le lane più pregiate e calde, come la merinos ed il cachemire: in tinta unita o a collo alto e lavorata a trecce, rappresentano un pezzo immancabile dell'abbigliamento stile Usa.

Dove acquistare le collezioni Woolrich

Sul sito ufficiale Woolrich è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016.Una sezione del sito è dedicata alle boutique Woolrich , Flagship dislocate in tutto il mondo.Per chi invece ama la qualità Woolrich , con un occhio al portafoglio ecco l'elenco completo degli Outlet Woolrich.


by JennyGio