Marsala, of course!

Da qualche stagione Pantone, l'azienda Usa che si occupa di grafica e tutto ciò che ad essa è legato, è diventata una sorta di "guru" per il mondo della moda e della bellezza nell'assegnazione del colore che ogni anno farà tendenza e detterà i canoni di gusto e stile cromatico. Per il 2015 la nuance prescelta è il Marsala, con il nome mutuato dal vino/liquore tipico dell'omonima città siciliana.

Si tratta di un colore intenso ma elegante, di carattere ma allo stesso tempo raffinato, con il suo essere tra il rosso ed il marrone ed i suoi richiami alla terra. Inoltre questa tinta risulta davvero versatile, poiché si adatta sia alle carnagioni più chiare che a quelle più scure, oltre a stare bene alle donne filiformi tanto quanto alle curvy. Questo significa che almeno un paio di capi del nostro guardaroba per la primavera estate del 2015 dovranno essere in tinta marsala, per non parlare degli accessori, forse ancora più protagonisti in tal senso.



E allora sì ad una tunica trasparente o a giacche destrutturate in questa speciale sfumatura, magari da abbinare, oltre al classico nero ed ai jeans con ogni tipo di denim, a pantaloni verde militare o blu elettrico se volete stupire, o a gonne in tinte neutre o color ocra per essere sensazionali. Da ricordare: con questi outfit i gioielli dovranno essere rigorosamente in oro giallo o rosso se si desidera un'armonica fusione di nuance, mentre per un effetto più freddo o da dark lady la scelta ideale dovrà cadere sul nero o sull'acciaio . Se invece amate il contrasto, allora questo colore sta molto bene con il rigato o con fantasie accese. Per quanto riguarda gli accessori: per un look da ufficio questo colore predilige sempre handbags e decolletes con tacco medio, perfette con il nero o con il grigio, mentre con outfit più ricercati saranno ok delle pochette preziose o gioielli etnici.

E per la sera? In questo caso c'è solo l'imbarazzo della scelta: tra dritte elargite generosamente dagli stilisti con le loro collezioni, e le sfilate sui red carpet delle più celebrate star del momento (Emma Stone, Miranda Kerr e Blake Lively tra tutte) il diktat è quello di indossare abiti dai tessuti leggeri e scollature profonde, ovviamente all marsala, abbinati ad accessori neri o argento. Molto chic anche l'abbinamento di due sfumature della stessa gamma cromatica nello stesso abito, ad esempio il marsala che va a fondersi con un più scuro burgundy.

di JennyGio




Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è molto importante , commenta la tua esperienza di shopping.