Bracciali mania

Con l'arrivo delle belle giornate e dei primi caldi ci si ritrova a scoprirsi ed inevitabilmente l'attenzione cade sulle braccia: ecco che allora si apre la scatola dei bijoux e si tirano fuori bracciali e braccialetti di ogni forma e colore. Quest'anno poi le amanti di questo gioiello saranno particolarmente felici perché sta impazzando la "bracciali mania"! Ma attenzione: non stiamo parlando di quella sorta di fashion virus che un paio di anni fa costrinse tutte a riempirsi le braccia di striscette di corda o stoffa.

La tendenza per la primavera-estate 2015 è esagerare (preservando ovviamente il buon gusto). Sì allora a braccialetti sovrapposti, di tutte le forme e materiali, creando alternanze geometriche in pieno look anni '70 (che quest'anno sarà uno dei diktat più forti, rassegnatevi). Un'idea interessante è quella di indossare bangles di metallo uno sull'altro, creando un effetto luxury che non passerà certo inosservato.



Concesso mescolare anche l'oro e l'argento, purché non si indossino altri gioielli (niente collane, anelli ed orecchini se i bracciali sono particolarmente vistosi), ed abbinare il bracciale in maglie d'oro all'orologio dello stesso materiale e colore. Altri bracciali di cui non si potrà fare a meno nei prossimi mesi sono quelli cosiddetti portafortuna: con charms di ogni tipo, colorati o in argento, saranno bellissimi indossati in mix con braccialetti in pietra dura e con un outfit sporty-chic, ma andranno benissimo anche in spiaggia, per un mood hippie.

Sulle passerelle e sui red carpet la tendenza è stata invece quella del bracciale in pendant con la borsa: in questo caso parliamo di una clutch o una pochette in metallo per un look davvero di carattere. Come dimenticare, infine, pelle e catene, che imperano anche in questa primavera ai polsi di tutte le fashion victims? Di cuoio o in pelle nera, mescolati ad un dettaglio metal o indossati insieme a catene a maglia stretta risultano di forte impatto, soprattutto se sentite la bad girl che è in voi più presente e capricciosa che mai. Adatti anche agli uomini, con i braccialetti in pelle o cuoio non si deve però strafare, altrimenti si rischia di passare per nostalgici o megalomani: non siete delle rockstar! Il giusto, anche in questo caso, sta nel mezzo: sì al piccolo dettaglio, mentre un no deciso va all'accozzaglia di tutto ciò che si trova in giro, indossato senza criterio o studio. La moda, bisogna sempre ricordarlo, non lascia nulla al caso, neanche in fatto di braccialetti.

di JennyGio




Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è molto importante , commenta la tua esperienza di shopping.