Elisabetta Franchi primavera-estate


Il brand Elisabetta Franchi è giovane, dinamico e allo stesso tempo classico. L'imprenditrice, non ancora 50 enne, è l'anima stessa del marchio, in quanto non solo crea i modelli, ma ne segue personalmente vendita e distribuzione, occupandosi anche degli studi di settore.
Sono molte le ammiratrici dello stile di questo brand, che non segue le tendenze della moda, ma si basa soprattutto sull'eleganza e sulla femminilità. Elisabetta Franchi veste una donna attiva, ma sempre attenta allo stile. Gli abiti creati sono comodi, freschi e raffinati, con dettagli assai curati, e mettono bene in risalto il corpo femminile.Per la primavera-estate 2015, Elisabetta Franchi lancia una collezione davvero di classe, a prezzi molto abbordabili rispetto a quelli di altri stilisti.




Si fanno notare i capi in color marrone-rame, una tinta che rende gli abiti sexy e chic allo stesso tempo. In particolare, è molto seducente la gonna con le frange, aderente ma discreta sui fianchi.Per quanto riguarda la linea "Red Carpet", quella con abiti adatti alle grandi occasioni, domina il bianco, abbinato a colori tenui, con gonne morbide, che seguono il movimento del corpo.Molto apprezzabili anche le incursioni della Franchi nell'animalier e nel rosso, con un richiamo agli anni '50 nelle gonne scampanate e nei pantaloni a vita alta.
Le scarpe sono impreziosite da strass, motivi geometrici o stampe, sia i modelli col tacco che quelli "rasoterra". Anche le scarpe sportive sono piccoli capolavori di creatività.Ovviamente non poteva mancare la borsa "Ginevra", che è un po' il simbolo stesso del brand, e che deve il suo nome a quello della figlia di Elisabetta. Per la primavera-estate 2015, Ginevra viene presentata in colori metallizzati, che virano verso l'oro o verso il bronzo. Da notare anche le borse a secchiello, utili per contenere molti oggetti, proposte con frange, semplici o trapuntate.