Bottega Veneta le novità primavera-estate 2015

Per la primavera e l'estate 2015 ormai alle porte, Bottega Veneta ha presentato una linea di abbigliamento ispirata dal movimento dei corpi. I tessuti scelti sono pregiati, come da tradizione della casa di moda, ma al tempo stesso comodi e raffinati da indossare. La donna di Bottega Veneta indossa vestiti con colori neutri e tagli innovativi, che ne sottolineano la forma e l'eleganza senza tuttavia costringerla in tagli innaturali.

Anche la collezione uomo segue i principi di quella femminile, con un abbigliamento dai tagli molto morbidi che sfociano spesso nel casual. I colori sono tenui e la tendenza e verso la tinta unita. L'uomo di Bottega veneta è elegante senza essere però troppo formale. Segno comune della linea maschile è la presenza dei pantaloni corti, che mostrano le gambe anche nelle mise più formali.

Bottega Veneta le borse

Le borse non potevano che seguire le linee dettate dalle collezioni di abbigliamento: Bottega Veneta ha creato borse dalle linee morbide che variano dai colori più classici a quelli più accesi come il viola o l'azzurro per le borse femminili. Gli artigiani della casa di moda hanno unito tra loro materiali diversi, con la forte presenza del particolare intreccio che rende le borse in pelle simili a borse in paglia, senza tuttavia perdere l'eleganza che le contraddistingue. Immancabile la presenza nella collezione donna delle piccole cluth pensate per la sera ma adatte ad essere utilizzate anche durante il giorno, grazie ai colori ed alle decorazioni adatte anche ai look informali.

Bottega Veneta: gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori la casa vicentina ripropone l'intreccio già visto sulle borse anche per le cinture, da scegliere in abbinamento o in netto contrasto con la borsa. È presente inoltre una scelta di foulard con colori pastello o acceso, in grado di conferire un tocco di colore in più anche agli outfit più formali. Completano la collezione degli accessori gli occhiali da sole caratterizzati dalle forme allungate verso l'alto e dalle tonalità scure, perfette per un look da vere dive.Anche nei gioielli Bottega Veneta si contraddistingue per l'eleganza e la semplicità, date dalle linee morbide, dagli intrecci dei metalli e dall'uso di pietre colorate, perfette per arricchire tutti i look della primavera/estate 2015.

Dove acquistare le collezioni Bottega Veneta

Sul sito ufficiale Bottega Veneta è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016.Una sezione del sito è dedicata alle boutique Bottega Veneta , Flagship dislocate in tutto il mondo.Per chi invece ama la qualità Bottega Veneta , con un occhio al portafoglio ecco l'elenco completo degli Outlet Bottega Veneta.