Dalani mobili in stile Scandinavo


Dalani - scopri le ultime tendenze in fatto di Home decor su Dalani.it.
Dalani Home & Living rientra nella categoria dei cosiddetti shopping club, ovvero degli store virtuali che propongono ai customer prodotti in offerta a prezzi molto convenienti. Si tratta, in altri termini, di un gruppo di acquisto online che consente di risparmiare su ogni articolo fino al 70%: un vero e proprio outlet in rete. Naturalmente per diventare membri della comunità virtuale è necessario effettuare la registrazione al portale che, lo ricordiamo, è del tutto gratuita. Una volta diventati soci, si accede alle varie sezioni del sito, dove è possibile visionare una vasta gamma di mobili e di elementi di arredi dei brand più esclusivi. La vetrina virtuale, infatti, è frutto di una accurata selezione ad opera di un team di designer coordinato da Margot Zanni, la style director di Dalani.it.
La filosofia Dalani si basa sul principio che ogni casa, sia che si tratti di una villa lussuosa sia che si tratti di un monolocale open space, merita di essere amata e, pertanto, mette a disposizione della clientela, oltre ai prodotti d’arredo provenienti dal mercato sia nazionale che estero, anche una rivista gratuita che offre originali consigli per abbellire gli ambienti della casa e propone innovative soluzioni d’arredo. La casa, secondo i designer di Dalani, deve essere un luogo caldo e accogliente e, allo stesso tempo, moderno e contemporaneo, ovvero in grado di tener conto delle tendenze più attuali.
Dalani, che è la più grande community di shopping virtuale in Italia (ma è presente anche in 12 Paesi stranieri) incarna perfettamente il futuro dell’industria del mobile che è destinata, come del resto anche le altre realtà commerciali, a costruire la propria migliore vetrina proprio sul web. In rete, infatti, le possibilità si moltiplicano e i costi, inevitabilmente, si abbattono in maniera significativa. Del resto sempre più italiani fanno i propri acquisti in rete e il 34% di loro lo fa utilizzando uno smartphone.
Quando si tratta di design scandinavo, allora si parla di natura.Questo è vero non solo per quanto riguarda i materiali utilizzati , ma anche per le forme selezionate.Nei mobili e complementi che Dalani Home & Living dedica allo stile Scandinavo o Nordic Style è facile riconoscere i segni caratteristici dei paesaggi incontaminati della penisola a nord del 50° parallelo. Caratterizzato da bordi lisci o ampie curvature , meno sdolcinato dello stile Shabby e spigoloso del minimalismo , il design scandinavo unisce tutte le forme e i materiali che si trovano in natura.Legni chiari, pelle, lino o cotone , tutti materiali che conferiscono alle forme diritte e severe di questo stile , comfort e calore.



Dalani lo stile Scandinavo

Robusti e resistenti i mobili che Dalani propone per lo stile scandinavo sono realizzati con abete rosso , pino e legno di betulla.Morbidi tessuti e oggetti di porcellana dalle decorazioni a motivi geometrici completano l'arredo delle case scandinave.Anche i colori dello stile scandinavo proposte da Dalani riflettono le caratteristiche della regione.Inverni lunghissimi , riflettono un desiderio di luce , luce che viene presa in prestito dall'utilizzo di colori brillanti , che si fondono alla perfezione con i colori dalle polverose e tenui tonalità pastello. Ma a rendere questo stile cosi amato e seducente è il giusto equilibrio tra funzionalità e bellezza , un’eleganza semplice fatta di colori chiarissimi in grado di catturare la luce e rifletterla nell’ambiente, di linee pulite e semplici che puntano a razionalizzare spazi e ambienti , fruibili democraticamente da adulti e bambini.

Dalani le ispirazioni dal nord

Le ispirazioni di arredo che Dalani è in grado di offrire grazie alle sue vendite a tema sono poi assolutamente variegate: dal design di matrice svedese che fa dell'essenzialità la caratteristica principale, ai contrasti forti di colore delle case finlandesi , alle atmosfere romantiche delle case danesi.Ma prima di gettarvi a capofitto nei cataloghi che Dalani dedicata allo stile nordico , probabilmente vi chiederete quali sono gli elementi alla base per realizzare una casa in stile.Innanzitutto, una base bianca.Pareti e pavimenti delle abitazioni scandinave sovente si presentano dipinte di bianco , questo per compensare la carenza di luce naturale che durante la stagione invernale è tipica dei paesi del Nord Europa.