Calzedonia costumi e leggins per la nuova stagione


Le calze non sono più quelle di una volta. E meno male, perché oggi più che un accessorio utile sono un vero e proprio vezzo. Un modo di essere, se vogliamo. Lo sa bene il marchio Calzedonia, che come suggerisce il nome dato all’azienda stessa è per l’appunto leader nel settore della produzione di calze e di collant. Nonché di quei favolosi costumi da bagno per cui le giovani donne, a ridosso di ogni estate, sono disposte ad affrontare lunghissime code fuori dai punti vendita sparsi per tutta Italia. Se lo fanno, questo è poco ma sicuro, è perché evidentemente ne vale la pena. Lo stile di Calzedonia, infatti, non ha eguali.



Le collezioni Calzedonia, sia quelle relative alla primavera-estate che quelle della stagione autunno-inverno, sono ogni volta incredibili. Dentro c’è tutto quello che una fashion victim, o comunque una donna desiderosa di aggiungere al proprio look un dettaglio degno di nota, possa desiderare.

Ci sono i colori, che ogni anno rispecchiano, ovviamente, i parametri dettati dalle nuove tendenze. Ci sono le stampe, sempre nuove e originalissime. Ci sono i tessuti, che si evolvono di volta in volta affinché ogni stagione abbia quello che più si addice al meteo e alle temperature. E ci sono i "trucchetti" mascherati da leggings e collant, rinforzati al momento della cucitura in maniera tale che ogni donna possa avvalersi di un alleato che la aiuti a valorizzare i propri punti di forza. Calzedonia, insomma, pensa a tutti. E non solo alle donne, bensì anche agli uomini e ai bambini. Le collezioni per lui e per i più piccini non reggono ovviamente il confronto con l’incredibile assortimento di proposte femminili, ma meritano comunque attenzione: l’alta qualità dei prodotti firmati Calzedonia, infatti, è una garanzia che sarebbe sciocco sottovalutare. La garanzia del made in Italy che, si sa, non ha bisogno di presentazioni.