GUCCI collezione Primavera-estate 2014


Saprà farsi notare anche in mezzo alla folla, la donna Gucci della primavera-estate 2014. Stavolta il marchio di haute couture ha deciso di lavorare, infatti, con tessuti assolutamente innovativi e piuttosto vistosi: la maggior parte degli outfit Gucci presenta capi lucidi, preziosi, a volte tecnici. Nei colori più belli dell’estate, ovviamente, cosicché il risultato è che è impossibile che non attirino l’attenzione. Si gioca di trasparenze, di vedo-non-vedo, di proporzioni. Stupisce il fatto che abiti attillati e maglie aderenti abbiano lasciato il posto a caftani dai mille colori, a bluse oversize, a capi impreziositi da paillettes arcobaleno e glitter scintillanti.

E’ tutto morbido e fluido, affinché la donna possa vestire in maniera glamour e attuale pur senza mai rinunciare al comfort. Tant’è che non mancano, tanto per mettere ancor più in risalto la sensualità del corpo femminile, le scollature profonde e gli spacchi un evergreen di Gucci.Quanto alle stampe, sono sicuramente futuristiche, vagamente floreali ma di certo non classiche. Anzi. Stupefacenti, come d’altronde sorprendente è il resto della collezione primavera-estate 2014 firmata Gucci. Prevalgono i colori caldi, del tipo il bordeaux, il viola e l’oro, ma pure quelli più carichi ed eccentrici, come il delizioso blu elettrico presente non solo nei capi, ma anche nelle scarpe e nelle borse: anche questa maison, come tante altre, ha deciso di reinterpretare il trend più in voga della stagione, ovvero le frange. E infatti, molti degli accessori del catalogo hanno uno stile country seppur siano realizzati con tessuti e materiali contemporanei. Come sempre, quindi, Gucci non abbandona la tradizione, ma la valorizza e la attualizza con la sua "firma" inconfondibile.

Dove acquistare le collezioni Gucci
Sul sito ufficiale Gucci è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016.Una sezione del sito è dedicata alle boutique Bottega Veneta , Flagship dislocate in tutto il mondo.Per chi invece ama la qualità Gucci , con un occhio al portafoglio ecco l'elenco degli Outlet Gucci.